Barbecue

Il Barbecue su misura per te!

Con l'avvento della bella stagione gli spazi all'aperto iniziano ad essere vissuti appieno soprattutto se attigui alle nostre stesse abitazioni.

Per questo motivo anche le abitudini culinarie cambiano, in quanto il caldo non favorisce l'accensione del tradizionale camino di casa: ma chi non lo ha mai avuto? D'estate può iniziare a mangiarsi dell'ottima carne alla griglia grazie al barbecue!

Il Barbecue, infatti, è la scelta ideale per chi desidera cucinare all'aria aperta non rinunciando alla tradizione culinaria mediterranea che vede la carne nella top five dei prodotti più consumati dalla popolazione.

Presso la nostra sede potrete trovare ben tre diverse categorie di barbecue:

  • tradizionali;
  • a gas;
  • a roccia lavica.

Ogni tipologia è sempre certificata e garantita grazie ai prodotti di alta qualità delle migliori marche italiane ed europee; quello che cambia è il tipo di cottura che si desidera ottenere.

La linea di prodotti tradizionali è per gli amanti della cucina a legna o carbone: carne, verdura e pizza saranno le regine delle vostre grigliate!

Questi prodotti sono costituiti da materiali di prima qualità, con un'alta attenzione alla scelta dei mattoni refrattari che risultano essere spessi e pesanti, al fine di consentire un alto assorbimento di calore contenendo gli sbalzi termici e garantendo una durata maggiore del barbecue nel tempo.

Barbecue a Gas

barbecue a gas lago di garda bs
La linea di barbecue a gas, invece, è indicata per tutti coloro che non vogliono perdere troppo tempo in cucina ma desiderano ugualmente gustarsi un'ottima grigliata.

Rapidità, salute e pulizia oltreché bontà rendono questi prodotti molto pratici e semplici da utilizzare, che non necessitano nè di essere preventivamente riscaldati nè di essere tenuti accesi per lungo tempo.


Un modo anche per risparmiare denaro non rinunciando al gusto di un piatto sano e genuino della tradizione culinaria italiana. 



Barbecue a pietra lavica

barbecue pitera lavica lago di garda bs
I barbecue a pietra (o roccia) lavica sono invece forse i più rinomati e acquistati in quanto consentono sì di cucinare in modo pratico e veloce, ma permettono di conservare quel gusto e quella genuinità dei tradizionali barbecue a legna o a carbone.

Il processo di cottura del cibo si ha grazie ad un letto di roccia vulcanica riscaldata da alcuni bruciatori che in pochi minuti consentono alla pietra di infuocarsi ed iniziare ad emanare un calore intenso ed uniforme, al fine di interessare l'intera superficie di cottura.

Il cibo può quindi essere posto sulla griglia per iniziare a cuocersi in modo corretto ed igienico, senza l'uso nè di fiamme dirette nè di bruciature, ma avvalendosi solo di un conduttore di calore ad alta temperatura.